Misure anti Covid

ACCESSO ALLA PALESTRA

REGOLAMENTO

- Si richiede per tutto il tempo della permanenza l’utilizzo e l’uso corretto della mascherina,  che potrà essere rimossa durante l’attività, intensa o moderatamente intensa.

- Potrà essere rilevata la temperatura corporea. Verrà impedito l’accesso in caso di temperatura superiore a 37,5 gradi. In caso di malessere, raffreddore e tosse consigliamo di astenersi dal venire in palestra. Non saranno ammesse persone che negli ultimi 14 giorni hanno avuto contatti con soggetti risultati positivi al COVID-19 o provengano da zone a rischio secondo indicazioni OMS.

SPOGLIATOI

- L’accesso allo spogliatoio maschile è consentito ad un massimo di 17 persone contemporaneamente, l’accesso allo spogliatoio femminile è consentito ad un massimo di 9 persone contemporaneamente, è obbligatorio l’uso della mascherina. Tenersi alla distanza di almeno 1 metro dalle persone presenti. Vi chiediamo di permanere nello spogliatoio il minimo indispensabile e non creare assembramenti.

- Tutti gli indumenti e gli oggetti personali devono essere posti dentro una borsa personale, che verrà a sua volta messa in un sacco di plastica quindi riposta negli armadietti.  E’ vietato usare gli appendini che si trovano all’interno degli armadietti.

DOCCE

Le docce lasciate in uso garantiscono la distanza interpesonale di 2 ml. Non condividere asciugamani, accappatoi, prodotti per l’igiene personale ed ogni altro oggetto. Vi chiediamo di permanere nelle docce il minimo indispensabile e non creare assembramenti

BAGNI

E’ obbligatorio l’uso della mascherina, mantenere la distanza interpersonale di 1 ml. Raccomandiamo il lavaggio delle mani prima e dopo l’uso del bagno. L’utilizzo del lavamani è consentito ad 1 persona alla volta

ACCESSO ALLA SALA FITNESS

Al momento non è richiesto l’appuntamento.

- L’accesso alla sala è consentito ad un numero massimo di 43 persone contemporaneamente.

- Come sempre di dovrà accedere alla sala Fitness con calzature dedicate alla palestra, nuove o          lavate, calzate all’arrivo nello spogliatoio e tolte prima di uscire.
- Obbligatorio l’uso del telo personale di dimensioni adeguate.
- Non ci è più consentito prestare asciugamani o prodotti di igiene personale.
- Consigliamo di portare una confezione piccola di gel sanificante della mani per uso personale.

- Mantenere la DISTANZA DI ALMENO UN METRO, con la mascherina indossata, durante le pause di recupero e gli spostamenti fra le varie postazioni e fra i locali della struttura

- Mantenere la DISTANZA DI ALMENO DUE METRI, anche senza mascherina, durante l’attività moderata o intensa.
- Considerato che la mascherina è il più importante strumento di protezione, associato ad una frequente pulizia delle mani, vi consigliamo di tenerla indossata il più possibile, anche dove non obbligatorio, di rimuoverla in caso di difficoltà solo il tempo necessario all’esecuzione dell’esercizio, quindi rimetterla.
- OVE NON ESISTE LA DISTANZA DUE METRI TRA LE POSTAZIONI, sono stati posizionati cartelli indicatori che avvertono della distanza inferiore ai 2 mt. che potrà essere a DESTRA, e/o a SINISTRA, e/o DAVANTI e/o DIETRO.
- NEL CASO LA/E POSTAZIONI VICINE, COME INDICATE DAL CARTELLO, FOSSERO IN USO, è obbligatorio rimanere lontani almeno 2 mt. e aspettare il proprio turno.
- DOPO L’UTILIZZO DI OGNI SINGOLO ATTREZZO O POSTAZIONE provvedere alla sanificazione, come imposto dai protocolli nazionali, con soluzioni disinfettanti messe a disposizione in vari punti della sala. VI RINGRAZIAMO PER LA COLLABORAZIONE.
- GLI ISTRUTTORI DEVONO OSSERVARE LE DIASTANZE DI SICUREZZA, non potranno quindi fare le consuete assistenze. Vi chiediamo di utilizzare solo pesi ampiamente alla vostra portata.
- Rimanere in sala il tempo necessario al proprio allenamento e non creare assembramenti.
- Consigliamo di lavare e sanificare spesso le mani
- Le bottiglie di acqua o bevande dovranno essere portate con voi, tenute all’interno di una borsa di piccole dimensioni, con gli effetti personali. Controllare sempre che la borsa non sia d’intralcio al passaggio e all’esecuzione dell’attività vostra e degli altri.

ACCESSO ALLA SALA CORSI

L’accesso alla sala avverrà singolarmente o a piccoli gruppi mantenendo la distanza interpersonale di 1 ml. , è necessaria la prenotazione.

Mantenere la DISTANZA DI ALMENO UN METRO, con la mascherina indossata, durante le pause di recupero e gli spostamenti fra le varie postazioni e fra i locali della struttura

- Mantenere la DISTANZA DI ALMENO DUE METRI, anche senza mascherina, durante l’attività moderata o intensa.
- Considerato che la mascherina è il più importante strumento di protezione, associato ad una frequente pulizia delle mani, vi consigliamo di tenerla indossata il più possibile, anche dove non obbligatorio, di rimuoverla in caso di difficoltà solo il tempo necessario all’esecuzione dell’esercizio, quindi rimetterla.

DOPO L’UTILIZZO DI OGNI SINGOLO ATTREZZO O POSTAZIONE provvedere alla sanificazione, come imposto dai protocolli nazionali, con soluzioni disinfettanti messe a disposizione in vari punti della sala. VI RINGRAZIAMO PER LA COLLABORAZIONE.

- La distanza interpersonale di 2 ml. è indicata per mezzo di punti segnaposto, è inoltre stato delimitato lo spazio di spostamento per ogni postazione per mezzo di nastri segnalatori.

- Le lezioni avranno la durata di 50 minuti per permettere la sanificazione ad ogni cambio di corso.

- Verrà dedicato e indicato uno spazio come punto di raccolta per l’afflusso e il deflusso ad ogni cambio di  corso.

USCITA DALLA PALESTRA

- Sanificare le mani
- Portare con voi e smaltite  presso le vostre abitazioni eventuali fazzoletti e bottiglie e ogni altro rifiuto, gettare nei cestini solo la carta usata per la sanificazione.

IL REGOLAMENTO POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI, VI INVITIAMO ALLA COSTANTE VERIFICA.

G R A Z I E 

  • INFO UTILI

    - DOVE SIAMO
    - ORARI
    - PREZZI

    Fitness
    Cardio fitness Technogym
    Ginnastica mantenimento con attrezzi
    Potenziamento muscolare per tutti gl sport
    Body building
    Aerobica
    Step & Tonic
    Zumba
    Taiji Quan
    Yoga
    Satria Silat
    Sauna
    Biosauna

Valuta con attenzione prima di sottoscrivere un abbonamento a lungo termine affinché  il risparmio non diventi uno spreco di denaro. I motivi per smettere possono essere molti. A noi piace proporre abbonamenti mensili, trimestrali o a ingressi per incontrare la necessità di tutti senza tariffe penalizzanti.
save money