TAIJI QUAN

TAIJI QUAN

taiji1

Il Taijiquan, letteralmente boxe del principio supremo, è un’arte marziale nata nella Cina del 17°secolo.

 

Grazie al suo metodo di allenamento del tutto singolare, costituito da serie di movimenti lenti ma fluidi, ha potuto coniugare l’aspetto marziale con quello della conoscenza e dello sviluppo armonico del corpo.

La pratica, infatti, partendo dall’impostazione di una corretta postura e servendosi di un’ampia serie di schemi motori, mira a sviluppare la struttura (cioè legamenti e tendini,articolazione, muscoli posturali, ecc.), le funzioni (circolazione, digestione, respirazione, metabolismo) e contemporaneamente una corretta e precisa percezione del proprio corpo, sia da fermo che in movimento, aumentando il senso dell’equilibrio e la lucidità mentale.

Il corso consisterà nello studio delle tecniche fondamentali per imparare a impostare la struttura del corpo, nelle basi del lavoro del respiro e principalmente nello studio degli stili.

taiji2

Allo studio dei movimenti a solo seguirà il lavoro in coppia per arrivare a conoscere l’utilizzo marziale delle tecniche apprese. Il Taijiquan non richiede una forma fisica particolare e i movimenti che vengono eseguiti sono adatti a tutti senza distinzione di sesso o età.

sala_taiji                          Taiji_Quan

  • INFO UTILI

    - DOVE SIAMO
    - ORARI
    - PREZZI

    Fitness
    Cardio fitness Technogym
    Ginnastica mantenimento con attrezzi
    Potenziamento muscolare per tutti gl sport
    Body building
    Aerobica
    Step & Tonic
    Zumba
    Taiji Quan
    Yoga
    Satria Silat
    Sauna
    Biosauna

Verifica che gli istruttori siano diplomati o laureati ISEF, che possano vantare una buona esperienza nel settore del fitness e che l'attività si svolga in strutture idonee e professionali, pertanto in regola con le normative a tutela della salute e della sicurezza.
Prof. Paolo Bignami
paolobignami