TAIJI QUAN

TAIJI QUAN

taiji1

Il Taijiquan, letteralmente boxe del principio supremo, è un’arte marziale nata nella Cina del 17°secolo.

 

Grazie al suo metodo di allenamento del tutto singolare, costituito da serie di movimenti lenti ma fluidi, ha potuto coniugare l’aspetto marziale con quello della conoscenza e dello sviluppo armonico del corpo.

La pratica, infatti, partendo dall’impostazione di una corretta postura e servendosi di un’ampia serie di schemi motori, mira a sviluppare la struttura (cioè legamenti e tendini,articolazione, muscoli posturali, ecc.), le funzioni (circolazione, digestione, respirazione, metabolismo) e contemporaneamente una corretta e precisa percezione del proprio corpo, sia da fermo che in movimento, aumentando il senso dell’equilibrio e la lucidità mentale.

Il corso consisterà nello studio delle tecniche fondamentali per imparare a impostare la struttura del corpo, nelle basi del lavoro del respiro e principalmente nello studio degli stili.

taiji2

Allo studio dei movimenti a solo seguirà il lavoro in coppia per arrivare a conoscere l’utilizzo marziale delle tecniche apprese. Il Taijiquan non richiede una forma fisica particolare e i movimenti che vengono eseguiti sono adatti a tutti senza distinzione di sesso o età.

sala_taiji                          Taiji_Quan

  • INFO UTILI

    - DOVE SIAMO
    - ORARI
    - PREZZI

    Fitness
    Cardio fitness Technogym
    Ginnastica mantenimento con attrezzi
    Potenziamento muscolare per tutti gl sport
    Body building
    Aerobica
    Step & Tonic
    Zumba
    Taiji Quan
    Yoga
    Satria Silat
    Sauna
    Biosauna

Verifica che i corsi siano in orari compatibili con i tuoi impegni quotidiani, valuta il tempo che tu puoi dedicare alla palestra, considera che cambiare corso ogni settimana può essere divertente ma non allenante, prediligi la qualità alla quantità.
Overworked businesswoman